Serie A, si rischia un mese di gare a porte chiuse
di Marco Innocenti
Il nuovo decreto del governo potrebbe varare nuove limitazioni
Ore di attesa per tutto il mondo dello sport. Il governo infatti starebbe per varare un nuovo decreto col quale si potrebbe stabilire un mese di eventi a porte chiuse, compresi quindi gli eventi sportivi. "Sulle manifestazioni sportivesaranno attuate con forza misure di rarefazione sociale - ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri - Non ho mai parlato dell’ipotesi di fermare le partite di calcio. Anche perché non sono decisioni che mi competono. Sicuramente, per ragioni sanitarie, bisogna valutare se farle giocare o meno a porte chiuse". In attesa di conoscere le decisioni del governo, comunque, continua lo scontro aperto in Lega Serie A fra le posizioni di Inter e Juventus sulle date di un possibile recupero.
Nella bufera, anche il calcio internazionale: dopo la richiesta del ministro della salute spagnolo, si va verso le porte chiuse anche in Spagna per i match di Coppa Valencia-Atalanta e Getafe-Inter. Non è escluso che anche Siviglia-Roma e Barcellona-Napoli possano subire la stessa sorte. Nelle prossime ore, si attende l'ufficialità dalla Uefa.
Intanto intorno alle 10 è iniziato a Roma nella sede del Coni il Consiglio della Lega Serie A. Non si terrà invece l'Assemblea, che era prevista dopo il Consiglio. Si attende comunque chiarezza sul calendario della Serie A
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli