Serie A, si rischia un mese di gare a porte chiuse

di Marco Innocenti

1 min, 4 sec

Il nuovo decreto del governo potrebbe varare nuove limitazioni

Serie A, si rischia un mese di gare a porte chiuse

Ore di attesa per tutto il mondo dello sport. Il governo infatti starebbe per varare un nuovo decreto col quale si potrebbe stabilire un mese di eventi a porte chiuse, compresi quindi gli eventi sportivi. "Sulle manifestazioni sportivesaranno attuate con forza misure di rarefazione sociale - ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri - Non ho mai parlato dell’ipotesi di fermare le partite di calcio. Anche perché non sono decisioni che mi competono. Sicuramente, per ragioni sanitarie, bisogna valutare se farle giocare o meno a porte chiuse". In attesa di conoscere le decisioni del governo, comunque, continua lo scontro aperto in Lega Serie A fra le posizioni di Inter e Juventus sulle date di un possibile recupero.

Nella bufera, anche il calcio internazionale: dopo la richiesta del ministro della salute spagnolo, si va verso le porte chiuse anche in Spagna per i match di Coppa Valencia-Atalanta e Getafe-Inter. Non è escluso che anche Siviglia-Roma e Barcellona-Napoli possano subire la stessa sorte. Nelle prossime ore, si attende l'ufficialità dalla Uefa.

Intanto intorno alle 10 è iniziato a Roma nella sede del Coni il Consiglio della Lega Serie A. Non si terrà invece l'Assemblea, che era prevista dopo il Consiglio. Si attende comunque chiarezza sul calendario della Serie A