Serie A, Malagò attacca: "Manca un piano preciso". La Lega risponde: "Leggerezza e ingerenza del presidente del Coni"
di Maria Grazia Barile
Duro scontro fra le due componenti
Botta e risposta al veleno. Il presidente del Coni Malagò attacca: "Il calcio non è stato ancora in grado di presentare un piano praticabile. Avrei chiuso tutte le componenti in una stanza e le avrei fatte uscire esclusivamente dopo la definizione di un accordo condiviso. Sento Gravina tutti i giorni ma parla di luglio, agosto, settembre, ottobre, della prossima Serie A in due gironi. Manca un piano preciso. A tutt’oggi le televisioni che tirano fuori 1.4 miliardi non hanno nemmeno un pezzo di carta della Lega sulla base del quale sviluppare il tema dell’immediato. Si procede a vista, per ipotesi, con una conflittualita' che danneggia qualsiasi progettualità".
Dura la replica della Lega Calcio che risponde a Malagò con un comunicato ufficiale: "La Lega Serie A manifesta stupore per la leggerezza e l'ingerenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò nel descrivere, in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, i rapporti tra la stessa Lega e i licenziatari dei diritti televisivi.
La Lega Serie A, dall'inizio della situazione di emergenza legata all'impatto del Covid-19 sul calcio, è in costante contatto con i broadcaster titolari dei diritti TV. Tali rapporti sono peraltro regolati da chiare previsioni contrattuali.
La Lega Serie A è inoltre in continuo aggiornamento con la FIGC e le altre componenti del sistema calcio per vagliare tutte le opzioni possibili, proseguendo allo stesso modo il dialogo con le altre Leghe europee, l’Eca, l’UEFA e la FIFA.
Ci si augura, in un momento di grande difficoltà per il Paese, che ogni Istituzione lavori, con senso di responsabilità, in modo costruttivo e propositivo per il bene comune, senza creare, come dice il Presidente del Coni, "conflittualità che danneggino qualsiasi progettualità". "
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
La polemicaCondividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
