Serie A, approvati i playoff e playout. L'algoritmo sarà il piano C
di Alessandro Bacci
Novità per il calciomercato: la sessione estiva partirà l'1 settembre e si concluderà il 5 ottobre
Emergono i primi dettagli dal Consiglio Federale di Roma in cui la Figc deciderà le regole per il proseguimento del campionato di Serie A. Passa la linea del presidente Gravina. Con la maggioranza di 18 voti a favore e 3 contrari, il Consiglio ha approvato le linee guida proposte dal presidente da applicare in caso di nuovo e definitivo stop al campionato. In caso di blocco, saranno disputati i playoff e i playout anche in serie A. E' questo il piano B qualora si dovesse determinare una nuova sospensione del calcio. Non è stata presa oggi una decisione circa il numero delle squadre che dovrebbero partecipare agli eventuali playoff e playout.
L'algoritmo ci sarà, ma è considerato il cosiddetto piano C. Se l'emergenza coronavirus non permetterà di ortare a termine la stagione neanche con i playoff e playout, servirà la matematica per stabilire le qualificate in Europa e le retrocessioni.
Dettagli importanti emergeono sulla prossima sessioni di calciomercato. Al termine di questo campionato i tempi per costruire la nuova rosa saranno estremamente ristretti. La sessione di mercato partirà l'1 settembre e si concluderà il 5 ottobre.
Grosse novità anche per quanto riguarda la Serie B e la Lega Pro. Monza, Vicenza e Reggina sono automaticamente promosse e parteciperanno al prossimo campionato cadetto.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli