Scuola, arte e cultura: il ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi a Genova
di Marco Innocenti
Telenord in diretta a partire dalle 10,30 dal Teatro Ivo Chiesa
"Scuola, arte e cultura: energia vitale per un nuovo inizio". E' il titolo dell'evento organizzato dal Teatro Nazionale di Genova e dall'Istituto Ligure per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea "Raimondo Ricci", in vista del 75° anniversario della Repubblica, che Telenord trasmetterà in diretta domani, lunedì, a partire dalle 10.30 dal Teatro Ivo Chiesa.
Ad aprire l'evento sarà la banda musicale del liceo Pertini che eseguirà l'Inno di Mameli. A seguire, la proiezione del video "Dalla Liberazione alla Repubblica", realizzato dall'ILSREC “Raimondo Ricci" e gli interventi del direttore del Teatro Nazionale Davide Livermore e del Presidente dell'ILSREC “R. Ricci” Giacomo Ronzitti.
Sarà poi la volta dei saluti da parte di Alessandro Giglio, presidente del Teatro Nazionale di Genova, di Ettore Acerra, direttore generale USR Liguria, del sindaco di Genova Marco Bucci e del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, seguiti da un intervento musicale di Beppe Gambetta.
Saranno poi gli allievi della Scuola di Recitazione "Mariangela Melato" a leggere alcune riflessioni degli studenti delle scuole superiori genovesi sul tema "Un anno difficile: i giovani e il sapere costruiscono il futuro", prima dell'intervento del ministro dell’istruzione
Patrizio Bianchi.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione