Scontro in A26, due camion prendono fuoco: tratto chiuso e poi riaperto dopo ore. Ustionato uno degli autisti
di F.S.
L'incidente è avvenuto tra il bivio con la A10 Genova-Savona e Masone: ustionato uno dei conducenti
E' stato riaperto alle ore 20:15 circa, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, il tratto compreso tra l’allacciamento con A10 Genova-Savona e Masone verso Gravellona, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 3, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti che hanno preso fuoco a seguito dello scontro.
Traffico era rimasto bloccato sull'autostrada A26 a causa di un tamponamento fra due camion, che poi hanno preso fuoco.
L'incidente è avvenuto dopo le 15 tra il bivio con la A10 Genova-Savona e Masone in direzione di Gravellona Toce, intorno al km 3+600. All’interno del tratto chiuso, il traffico è momentaneamente bloccato e si registrano 3 km di coda.
Ferito in modo grave uno dei due conducenti dei camion: l'uomo ha riportato ustioni di terzo grado e la frattura di un femore: intubato, è stato ricoverato d'urgenza nel Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Villa Scassi, a Genova
Viabilità - Per chi è diretto a Torino o Milano, si consiglia di percorrere la A7 Serravalle-Genova.
Inoltre si sono formate code sulla A10, sia verso Genova, tra Arenzano ed il bivio con la A26 dei Trafori, sia in direzione di Ventimiglia, con code a partire da Genova Pegli fino al bivio con la A26.
A causa del tratto chiuso, sulla A10 si sono formate code di 5 km verso Genova, tra Arenzano ed il bivio con la A26 dei Trafori, e code di 6 km in direzione di Ventimiglia, a partire da Genova Aeroporto fino al bivio con la A26.
Soccorsi - Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso.
A7 - Problemi anche sulla Serravalle - Genova, dove verso le 16.30 si è registrato un mezzo pesante in avaria nel tratto compreso tra Genova Bolzaneto e Busalla verso Milano: il fatto ha causato fino a 7 km di coda, con traffico che transita su una corsia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
Camion cisterna ribaltato in A7: coda fino a 5 km tra Busalla e Genova
04/12/2025
di steris
