Scomparso da Roma 8 anni fa, viveva a Genova come un clochard

di Redazione

Fernando Vasile ora ha 24 anni, ne aveva 16 quando abbandonò la sua casa a Palombara vicino alla capitale. Rintracciato grazie a Chi lo ha visto?

Scomparso da Roma 8 anni fa, viveva a Genova come un clochard

Era appena adolescente quando otto anni fa è scomparso da Palombara vicino  Roma. Ora Fernando Vasile, ha 24 anni e potrà tornare ad abbracciare la madre che, grazie all'interesse della trasmissione Chi l'ha visto, lo ha ritrovato a Genova dopo una caparbia ricerca durata per anni. 

Il giovane è stato trovato mentre chiedeva l'elemosina davanti agli uffici postali di via Dante a segnalarlo proprio a Chi l’ha visto è stato un passante che lo ha riconosciuto.

Il ragazzo aveva fatto perdere le sue tracce nel 2012 dopo essersi recato a Monterotondo dove frequentava una scuola serale. In tutti questi anni la madre non ha mai smesso di cercarlo, fino al ritrovamento avvenuto ieri sera. Stando alle prime indiscrezioni Vasile viveva come un clochard

Il primo appello diffuso dalla famiglia attraverso la trasmissione di Rai3 risale al 30 maggio del 2012, poche settimane dopo la scomparsa del ragazzo allora adolescente. I motivi che spinsero il giovane a intraprendere la via del vagabondaggio, lontano dagli affetti familiari restano ancora un mistero.