Scippo si trasforma in rapina con inseguimento e aggressione, 25enne arrestato dai carabinieri ad Alassio

di F.S.

1 min, 10 sec

Vittima un 44enne di Savona, colpito con uno schiaffo dallo scippatore

Scippo si trasforma in rapina con inseguimento e aggressione, 25enne arrestato dai carabinieri ad Alassio

Ha sfruttato un momento di distrazione per rubare un borsone e scappare, per poi colpire la vittima che lo aveva inseguito. Per questo motivo un 25enne di origine libica è stato arrestato ad Alassio dai carabinieri del Comando di Savona, operativi nel ponente per garantire sicurezza e ordine nel periodo estivo.

Il furto si è verificato nella serata di giovedì: il 25enne libico, straniero senza fissa dimora, approfittando di un momento di distrazione di un 44enne savonese, ha provato a rubargli il borsone, contenente effetti personali tra cui soldi e documenti, che aveva appoggiato da poco sulla sella del suo motorino. Il proprietario del borsone, accortosi del furto si è lanciato all’inseguimento dell’autore, raggiungendolo dopo pochi metri di distanza, tentando dunque di recuperare quanto gli era stato sottratto. Nella colluttazione che ne è scaturita, il malvivente ha colpito con un forte schiaffo la vittima, spintonandola per riuscire a garantirsi la fuga.

Le grida d'aiuto della vittima hanno attirato l'attenzione di un militare in servizio presso la stazione Carabinieri di Alassio, che si è lanciato all'inseguimento del ladro e lo ha arrestato. E' emerso come il 25enne fosse già noto alle forze dell'ordine: è stato arrestato in flagranza per reato di rapina, provvedimento convalidato nella mattinata odierna davanti l’Autorità Giudiziaria savonese nel corso dell’udienza con rito direttissimo, associandolo alla Casa Circondariale di Imperia.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.