Scippa un carabiniere fuori servizio: arrestato 24enne genovese a Massa Carrara
di Alessandro Bacci
Il giovane con l'aiuto di un complice ha strappato la collanina d'oro dal collo del militare, nonostante la fuga è stato fermato dai colleghi

Scippa un carabiniere fuori servizio, arrestato un 24enne di Genova. A fermarlo gli stessi colleghi della vittima. Tutto è accaduto all'interno di una discoteca a Cinquale, nel comune di Massa (Massa Carrara). Secondo quanto spiegato il 24enne ha strappato una collanina d'oro dal collo del carabiniere che si trovava nel locale con tre colleghi dopo che un suo presunto complice, un 29enne sempre di Genova, aveva spintonato il militare per fargli perdere l'equilibrio. In questo modo avrebbe permesso all'arrestato di strappare la collanina. Il 29enne avrebbe poi facilitato la fuga del 24enne frapponendosi tra lui e i colleghi della vittima.
I carabinieri sono però riusciti comunque a inseguire il giovane e a chiamare rinforzi. Una pattuglia è arrivata sul posto ed entrambi i genovesi sono stati riconosciuti e fermati. Il 24enne è stato arrestato per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice ha disposto l'obbligo di dimora con reperibilità notturna, in attesa del rito direttissimo. Il militare vittima del furto ha riportato 5 giorni di prognosi per contusioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte in tv
15/04/2025
di Gilberto Volpara


Liguria, più fondi per trasporto pubblico e treni. Scajola: “Genova modello per le città italiane”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Uil Liguria, Riccardo Serri è il nuovo segretario generale: “Lavoro dignitoso e salari giusti, la priorità”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Solidarietà al sindacalista aggredito, in piazza a Sestri Ponente oltre 500 persone
15/04/2025
di Emilie Lara Mougenot


Genova, manifestazione davanti il consiglio regionale: consegnate 20mila firme contro la chiusura dell’ospedale di unico di Taggia
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti