Sci alpino, 'l'albanese' Lara Colturi nuova stella del Circo Bianco: "Io e la Liguria"

di Gilberto Volpara

La giovane torinese corre per i colori della penisola balcanica, ma non dimentica l'Italia

Ha 18 anni compiuti da appena qualche settimana ed è descritta come la stella nascente dello sci alpino in modo particolare nelle discipline tecniche. Profilo di Lara Colturi, figlia della campionessa olimpionica Daniela Ceccarelli e di Alessandro Colturi.

 

Proprio per la volontà di crescere con un team privato - cosa non concessa dalla Federazione Italiana - il talento torinese ha lasciato i colori azzurri per difendere quelli dell'Albania con le conseguenti polemiche del caso. Dopo le prime affermazioni in Coppa del Mondo a un anno dalle olimpiadi di Milano - Cortina 2026, con il suo possibile ritorno in Italia smentito dai protagonisti, il nome di Lara Colturi resta tra quelli più gettonati nel Circo Bianco. 

 

Qui l'intervista a Plan de Corones, Nelle parole dell'astro nascente dello sci alpino internazionale, ai microfoni di Telenord, i ricordi di infanzia legati alla vicina Liguria. Il tutto tra mare, gastronomia e legame territoriale rispetto al suo Piemonte. 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.