Schianto tra due tir sul Ponte San Giorgio: traffico paralizzato per due ore e due autisti in gravi condizioni
di Redazione
La circolazione è stata completamente bloccata dalle 9 alle 11 tra gli svincoli di Aeroporto e Genova Ovest, con uscita obbligatoria a Sestri Ponente
Mattinata di paura sul Ponte San Giorgio, dove poco prima delle 9 si è verificato un violento tamponamento tra due mezzi pesanti diretti verso Genova. L’impatto, avvenuto lungo l’autostrada A10 in direzione del capoluogo, ha provocato due feriti gravi.
Uno dei camionisti è stato subito soccorso e portato in ospedale, mentre l’altro è rimasto intrappolato tra le lamiere della cabina del suo tir. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno lavorando per liberarlo con l’aiuto delle attrezzature di estricazione.
È stato riaperto il tratto dell'autostrada A10 Genova-Savona tra Genova Aeroporto e il bivio con l'A7 Milano-Genova precedentemente chiuso a causa di un tamponamento tra due camion. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale di Aspi. Attualmente nella tratta dell'A10 il traffico scorre su una corsia e si registrano 7 chilometri di coda in direzione Genova. Agli utenti in A10 provenienti da Savona e diretti verso Milano, Aspi consiglia di percorrere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, intervenuta per i rilievi e la gestione del traffico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia: dopo Crans-Montana rafforzati i controlli per bar e ristoranti
04/02/2026
di R.C.
Genova: uomo ferito alla testa con un coccio di bottiglia nel centro storico
04/02/2026
di Redazione
Porti, sciopero internazionale il 6 febbraio: "I portuali non lavorano per la guerra"
04/02/2026
di Redazione
Genova, scontri tra antifascisti e Blocco Studentesco: tredici denunciati
04/02/2026
di Redazione
Arenzano: si allungano i tempi per la riapertura dell'Aurelia
04/02/2026
di c.b.
