Savona, viola la sorveglianza speciale e va a casa della compagna: arrestato
di Redazione
Più volte espulso dal territorio nazionale e noto per attività in materia di stupefacenti, aveva a suo carico un divieto emesso dal questore
I poliziotti delle Volanti di Savona hanno arrestato un ragazzo di 25 anni del Gambia che ha violato la misura della sorveglianza speciale, con divieto di soggiorno nel Comune di Savona. L'uomo, noto alle forze dell'ordine per numerosi reati in materia di sostanze stupefacenti, e più volte espulso dal territorio nazionale, già in passato è stato denunciato e allontanato dalla casa familiare e colpito dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla compagna.
Dopo i primi episodi di violenza domestica il Questore di Savona, già nel febbraio 2022 aveva emesso un ammonimento nei suoi confronti, ma ciò non è bastato a contenere l'aggressività dell'uomo che, a seguito di ulteriori episodi di violenza ai danni della compagna, nel giugno del 2022 è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e poi sottoposto alla sorveglianza speciale con divieto di soggiorno nel Comune di Savona da parte del Tribunale di Genova su proposta della Questura di Savona.
Ieri pomeriggio i poliziotti sono nuovamente intervenuti presso l'abitazione della donna a seguito dell'ennesimo litigio tra i due e per l'uomo è scattato l'arresto per la violazione delle prescrizioni relative alla citata misura di prevenzione. Nella mattinata, l'arresto dell'uomo è stato convalidato e sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere e, quindi, condotto a Marassi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
