Savona, vandalizzato memoriale Rsi, Berrino (FdI): "Ignominioso assalto comunista"
di Redazione
"Non c’è peggiore ignominia del vilipendio nei confronti dei defunti"
Gianni Berrino, senatore ligure di Fratelli d'Italia, interviene sul caso degli atti di vandalismo perpetrati sul Monte Manfrei, sulle alture savonesi, ai danni del memoriale dei caduti Rsi. “Non c’è peggiore ignominia del vilipendio nei confronti dei defunti. È per questo che lasciano ogni volta sgomenti gli assalti comunisti al sacrario sul Monte Manfrei, in Liguria. Vedere le targhe e le lapidi imbrattate con falci e martello, simboli dell’anarchia e scritte ‘Genova vi odia’ è davvero agghiacciante. I vigliacchi che due notti fa si sono introdotti nel sacrario non hanno risparmiato nemmeno la tomba di Giuseppina Ghersi, violentata e uccisa a tredici anni dai partigiani dopo il 25 aprile".
"Chi non ha il cuore imbevuto di rancore - conclude Berrino - riconosce un senso di rispetto nei confronti dei morti, di qualunque parte politica siano”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Cgil Liguria, mobilitazione a Genova contro manovra e riforma sanitaria regionale
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Crisi Amt: Regione Liguria stanzia 14 milioni per salvare l'azienda
10/12/2025
di Redazione
