Savona: tenta di strangolare la moglie, poi si pente e chiama i carabinieri, la donna gravissima in ospedale
di Redazione
Dopo una lite scoppiata per futili motivi, il raptus e il ravvedimento che ha rischiato di essere tardivo. L'uomo in carcere per tentato omicidio
Ha tentato di strangolare la moglie dopo una lite per futili motivi, ma quando si è reso conto della gravità del suo gesto ha chiesto l'intervento del personale medico ed è stato arrestato per tentato omicidio dai carabinieri di Savona. La donna in condizioni critiche è ricoverata presso l'ospedale San Paolo di Savona. È quanto accaduto la scorsa notte in un'abitazione del centro cittadino, dove il personale del 118 è intervenuto per rianimare una donna vittima di un tentativo di strangolamento.
Immediato l'arrivo dei carabinieri ed è arrivato sul posto anche il sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Savona Giovanni Battista Ferro, che ha assunto la direzione delle indagini. I militari giunti sul posto hanno trovato il marito della donna, un 42enne di origini albanesi da anni residente a Savona, che in preda alla disperazione confessava di aver tentato di strangolare con tutte le proprie forze la moglie 31enne, fermandosi solo quando si era accorto che la donna non respirava più.
Il personale sanitario ha tentato per diversi minuti di rianimarla e solo dopo circa un'ora la stessa ha ripreso i sensi iniziando a respirare autonomamente. L'uomo è stato trasferito in carcere e dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Palma crollata a Genova, 12 indagati per omicidio colposo: tra loro ex dirigenti Aster e Porto Antico
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, Corte dei conti ferma la parifica: i 20 milioni ad Arpal finiscono davanti alla Consulta
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Cogoleto, gozzo si rovescia a circa 200 metri dalla riva: salvi i tre passeggeri
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Imperia, inaugurata la ciclovia "Riviera dei Fiori"
12/04/2025
di Anna Li Vigni


A Santa Margherita Ligure prende il via la nuova stagione di Nave Italia
12/04/2025
di Matteo Cantile

Camogli, vietato l’accesso ai bus turistici: passeggeri a piedi lungo strada senza marciapiede
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti