Savona, sequestrate tre aree trasformate in discarica
di Redazione
Trovate anche 26 auto abbandonate, rifiuti speciali e pericolosi. I due responsabili sono stati rintracciati e denunciati
Militari della Guardia di Finanza di Savona hanno sequestrato nei comuni di Altare, Ceriale e Albenga, tre aree adibite a discariche abusive e denunciato i rispettivi responsabili. I finanzieri della Compagnia di Albenga hanno sequestrato, in località Parei a Ceriale ed in Regione Bagnoli ad Albenga, due aree adibite a deposito incontrollato di rifiuti speciali e pericolosi, tra cui frammenti e lastre danneggiate in "eternit", materiale considerato cancerogeno. In particolare, sono stati sequestrati, su una superficie di circa 16.000 mq, oltre alle lastre in fibrocemento, elettrodomestici, mobili demoliti, serramenti, vari rifiuti solidi, materiale ferroso vario, pc, stampanti, fotocopiatrici, macchine da scrivere, monitor e tv, pneumatici, rifiuti derivanti da demolizioni e dismissioni di attività edile, bombole di gas metano, sedili di auto. I responsabili dell'attività illecita sono i titolari di due società agricole: sono stati denunciati.
I finanzieri della Tenenza di Cairo Montenotte, invece, hanno individuato, in comune di Altare, un'area di circa 450 mq. adibita a deposito di veicoli non più utilizzabili: erano 26 ed essendo fuori uso sono da considerarsi "rifiuti pericolosi". Tutto è stato sequestrato. Un imprenditore titolare di un autosalone è stato denunciato. L'area è nel centro abitato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
