Savona, sequestrate tre aree trasformate in discarica
di Redazione
Trovate anche 26 auto abbandonate, rifiuti speciali e pericolosi. I due responsabili sono stati rintracciati e denunciati
Militari della Guardia di Finanza di Savona hanno sequestrato nei comuni di Altare, Ceriale e Albenga, tre aree adibite a discariche abusive e denunciato i rispettivi responsabili. I finanzieri della Compagnia di Albenga hanno sequestrato, in località Parei a Ceriale ed in Regione Bagnoli ad Albenga, due aree adibite a deposito incontrollato di rifiuti speciali e pericolosi, tra cui frammenti e lastre danneggiate in "eternit", materiale considerato cancerogeno. In particolare, sono stati sequestrati, su una superficie di circa 16.000 mq, oltre alle lastre in fibrocemento, elettrodomestici, mobili demoliti, serramenti, vari rifiuti solidi, materiale ferroso vario, pc, stampanti, fotocopiatrici, macchine da scrivere, monitor e tv, pneumatici, rifiuti derivanti da demolizioni e dismissioni di attività edile, bombole di gas metano, sedili di auto. I responsabili dell'attività illecita sono i titolari di due società agricole: sono stati denunciati.
I finanzieri della Tenenza di Cairo Montenotte, invece, hanno individuato, in comune di Altare, un'area di circa 450 mq. adibita a deposito di veicoli non più utilizzabili: erano 26 ed essendo fuori uso sono da considerarsi "rifiuti pericolosi". Tutto è stato sequestrato. Un imprenditore titolare di un autosalone è stato denunciato. L'area è nel centro abitato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
