Savona, morto l'uomo azzannato dal cane dei vicini
di Redazione
1 min, 3 sec
Era nel reparto rianimazione dopo aver subito pesanti morsi al volto, indagato il proprietario
E' morto Giampaolo Rebella, l'uomo di Stella nel Savonese che martedì era stato morso dal cane di grossa taglia dei vicini. Il capocantiere di Ata (l'azienda dei rifiuti), 55 anni, era ricoverato a Genova nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Martino dove era stato operato. Dopo la seconda operazione chirurgica per ricostruire il volto e ridurre le fratture provocate dal molosso, Rebella non si era più ripreso.
A preoccupare i medici erano stati i danni estesi in tutto il corpo, ma soprattutto le ferite alla testa con danni agli occhi e al tessuto cerebrale. Quando il molosso gli si è avventato contro Rebella aveva cercato di difendersi con le braccia e le gambe, ma non è riuscito a ripararsi dall'assalto del cane. Il mastino lo aveva assalito non appena varcato come ogni giorno il cancello in comune con la villetta dei vicini. Il cane è stato nel frattempo posto sotto sequestro, affidato ai proprietari e rinchiuso in una gabbia.
E' indagato per omicidio colposo il proprietario del mastino. Il sostituto procuratore Elisa Milocco ha aperto un fascicolo ipotizzando questo reato a carico del proprietario del cane e ha disposto l'autopsia affidata al medico legale Marco Canepa di Genova. L'inchiesta dovrà ricostruire la dinamica dell'aggressione per stabilire eventuali responsabilità e capire se la tragedia poteva essere evitata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
