Savona: lunedì in Cattedrale rosario per papa Francesco e la pace
di steris
Vescovo Calogero Marino: "È difficile e duro il tempo che stiamo vivendo. Ci preoccupano la malattia del Papa e lo scenario internazionale"
Lunedì 3 marzo alle ore 21 nella Cattedrale Nostra Signora Assunta il vescovo della Diocesi di Savona-Noli Calogero Marino (nella foto) invita i fedeli a recitare comunitariamente la preghiera del rosario per papa Francesco e la pace.
"È difficile e duro il tempo che stiamo vivendo - scrive in una lettera - Ci preoccupano la malattia del Papa e lo scenario internazionale ma per chi crede nel Signore Gesù, che morendo ha vinto la morte ed è risorto, la preoccupazione diventa occasione di conversione e riscoperta di ciò che davvero conta".
"In questi giorni che precedono la Quaresima è la realtà stessa che ci chiama, è la vita che ci interpella e ci invita a confidare nel Signore, che mai abbandona i suoi amici - prosegue - Sempre, nei giorni dello smarrimento, la Chiesa si riunisce in preghiera. Vi invito pertanto a ritrovarci lunedì. Pregheremo ricordando le parole di Gesù ai discepoli: 'Questa specie di demoni non si può scacciare in alcun modo se non con la preghiera' (Mc 9,29)".
"Sono certo che accoglierete questo mio invito e vi benedico con affetto - conclude monsignor Marino - Chiedo che questa mia lettera venga letta in tutte le celebrazioni eucaristiche di domenica e che alla Preghiera dei fedeli si preghi per la salute del Papa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
