Savona: la Caritas inaugura nuovi spazi solidali a Villapiana
di steris
Si tratta di un emporio per lo scambio di abiti usati, uno per alimenti e un centro d’ascolto nella Parrocchia San Francesco da Paola
Venerdì 17 ottobre alle 17, in piazza Bologna a Villapiana, la Caritas della Diocesi di Savona-Noli inaugurerà tre nuovi spazi realizzati grazie al progetto CEI 8xmille “Empori di scambi e di idee”. Si tratta di un emporio per lo scambio di abiti usati, uno per alimenti e un centro d’ascolto nella Parrocchia San Francesco da Paola.
Presso il centro d’ascolto, in via dei Cambiaso 3R, è attiva la raccolta e distribuzione di vestiti e articoli per la casa, con orari dedicati per donazioni e ritiri. I colloqui di sostegno si tengono invece il venerdì mattina in via Traversagni 8. L’iniziativa mira a favorire l’aiuto concreto e l’inclusione nel quartiere.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, Natale si avvicina: campionato di pandolce genovese basso al 'Marco Polo'
14/11/2025
di Anna Li Vigni
Music For Peace si appella al governo: aiuti per Gaza bloccati in Giordania
14/11/2025
di R.C.
Genova ricorda don Lorenzo Massa, sacerdote fondatore del San Lorenzo de Almagro, squadra del cuore di Jorge Mario Bergoglio
14/11/2025
di Carlotta Nicoletti
