Savona, l'impianto delle funivie può ripartire. Rixi: "Obiettivo metterlo in funzione entro la fine dell'anno"
di Edoardo Cozza
Incontro al Mit con il viceministro che spiega: "Entro tre mesi un cronoprogramma per la valutazione complessiva di ripristino e manutenzione"
L'impianto di Funivie Savona può ripartire entro la fine di quest'anno: lo ha annunciato il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi dopo un incontro che si è tenuto proprio sulla vertenza: "L’obiettivo è quello di mettere in funzione l’impianto di Funivie Savona entro la fine del 2023, con un impianto a regola d’arte e perfettamente funzionante. Entro il prossimo trimestre avremo in mano un cronoprogramma con date precise su cui fare una valutazione complessiva su ripristino e manutenzione dell’impianto. Parallelamente partirà lo sfalcio del sottolinea per arrivare al riavvio entro la fine dell’anno. Nel frattempo valuteremo le criticità da affrontare su viabilità cittadina e autostradale della A6 Savona-Torino per cui il Mit farà la sua parte. Si tratta di una infrastruttura che può avere una visione moderna come elemento di sviluppo per il sistema portuale riducendo il traffico di mezzi pesanti sul territorio”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
