Savona, l'impianto delle funivie può ripartire. Rixi: "Obiettivo metterlo in funzione entro la fine dell'anno"
di Edoardo Cozza
Incontro al Mit con il viceministro che spiega: "Entro tre mesi un cronoprogramma per la valutazione complessiva di ripristino e manutenzione"

L'impianto di Funivie Savona può ripartire entro la fine di quest'anno: lo ha annunciato il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi dopo un incontro che si è tenuto proprio sulla vertenza: "L’obiettivo è quello di mettere in funzione l’impianto di Funivie Savona entro la fine del 2023, con un impianto a regola d’arte e perfettamente funzionante. Entro il prossimo trimestre avremo in mano un cronoprogramma con date precise su cui fare una valutazione complessiva su ripristino e manutenzione dell’impianto. Parallelamente partirà lo sfalcio del sottolinea per arrivare al riavvio entro la fine dell’anno. Nel frattempo valuteremo le criticità da affrontare su viabilità cittadina e autostradale della A6 Savona-Torino per cui il Mit farà la sua parte. Si tratta di una infrastruttura che può avere una visione moderna come elemento di sviluppo per il sistema portuale riducendo il traffico di mezzi pesanti sul territorio”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Piero Formenti eletto presidente di Confindustria Nautica: "Ecco le mie sei priorità"
16/05/2025
di Matteo Cantile

RINA, ricavi in crescita a 915 milioni: utile raddoppiato e nuovo piano al 2030
15/05/2025
di Simone Galdi

Erg: ricavi nel trimestre a 201 milioni, risultato netto di gruppo pari a 49 milioni
15/05/2025
di steris

Liguria, nasce Nuclitalia: Ansaldo Energia e Leonardo in prima linea per il nucleare italiano del futuro
14/05/2025
di Carlotta Nicoletti