Savona, l'assessore Zunato: "Il Dpcm dà molte responsabilità ai sindaci"
di Redazione
"Martedì faremo una riunione per individuare le attività a rischio chiusura per le nuove norme", anticipa l'assessore alle Attività produttive
Video momentaneamente non disponibile.
"Il Dpcm illustrato dal premier Conte dà molta responsabilità ai sindaci e alle amministrazioni comunali; da un lato ciò permette di fare scelte puntuali sui territori, dall'altro rischia di essere una sorta di scarica-barile". A dirlo è l'assessore alle attività produttive di Savona Maria Zunato, che insieme al resto della giunta si sta preparando ad applicare le norme del nuovo decreto in città.
"Ci rendiamo conto che qualsiasi decisone sarà impopolare- dichiara Zunato - verificheremo di volta in volta quale atteggiamento adottare con tutto il sistema delle imprese, che in questo momento è in grandissima sofferenza".
A questo proprosito, martedì si terrà una riunione per capire quali sono le imprese savonesi più colpite dalle nuove norme: "Abbiamo permesso alle attività di espandersi sul suolo pubblico, ma non tuttehanno la possibilità di farlo. Domani cercheremo di capire quali sono le imprese più a rischio".
Leggi anche...
Altre notizie
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni