Savona, ferrovia: mattinata di passione per un guasto alla linea, ritardi e cancellazioni. Attivi bus sostitutivi

di M.C.

1 min, 4 sec

Lunedì complicato per i viaggiatori e i pendolari presenti sui treni da e per il ponente della Liguria

Savona, ferrovia: mattinata di passione per un guasto alla linea, ritardi e cancellazioni. Attivi bus sostitutivi

Ennesimo guasto sulle linee ferroviarie della nostra regione: stavolta a essere bloccata è la circolazione nella zona di Savona, a causa di una "disalimentazione elettrica della linea tra Savona e Finale Ligure".

Tutto fermo - Il guasto è stato registrato questa mattina alle ore 6.45, la circolazione è stata sospesa per essere riattivata in tarda mattinata su un binario da Genova Principe a Savona. Dalle ore 12.10 sono tornato percorribili entrambi i binari tra Savona e Genova,  con la circolazione in graduale regolarizzazione compatibilmente col guasto ancora in corso di risoluzione tra Savona e Finale Ligure

Treni in ritardo - I treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso. Il treno IC 653 Ventimiglia (4:45) - Milano Centrale (9:00), con un ritardo pregresso di 48 minuti per un inconveniente tecnico alla linea tra Loano e Finale Ligure, è rimasto fermo dalle ore 6:49 nei pressi di Savona. Il treno IC 503 Torino Porta Nuova (6:05)-Savona (8:56). oggi ha terminato la corsa a Genova Piazza Principe. I passeggeri possono proseguire il viaggio a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. Il treno IC 505 Ventimiglia (6:37) - La Spezia Centrale (10:15), è rimasto fermo dalle ore 7:42 ad Albenga.

Soluzioni - In diverse tratte è stato attivato il servizio sostituto di autobus, per permettere ai viaggiatori un'alternativa al treno.

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.