Savona, ferrovia: mattinata di passione per un guasto alla linea, ritardi e cancellazioni. Attivi bus sostitutivi
di M.C.
Lunedì complicato per i viaggiatori e i pendolari presenti sui treni da e per il ponente della Liguria
Ennesimo guasto sulle linee ferroviarie della nostra regione: stavolta a essere bloccata è la circolazione nella zona di Savona, a causa di una "disalimentazione elettrica della linea tra Savona e Finale Ligure".
Tutto fermo - Il guasto è stato registrato questa mattina alle ore 6.45, la circolazione è stata sospesa per essere riattivata in tarda mattinata su un binario da Genova Principe a Savona. Dalle ore 12.10 sono tornato percorribili entrambi i binari tra Savona e Genova, con la circolazione in graduale regolarizzazione compatibilmente col guasto ancora in corso di risoluzione tra Savona e Finale Ligure
Treni in ritardo - I treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso. Il treno IC 653 Ventimiglia (4:45) - Milano Centrale (9:00), con un ritardo pregresso di 48 minuti per un inconveniente tecnico alla linea tra Loano e Finale Ligure, è rimasto fermo dalle ore 6:49 nei pressi di Savona. Il treno IC 503 Torino Porta Nuova (6:05)-Savona (8:56). oggi ha terminato la corsa a Genova Piazza Principe. I passeggeri possono proseguire il viaggio a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia. Il treno IC 505 Ventimiglia (6:37) - La Spezia Centrale (10:15), è rimasto fermo dalle ore 7:42 ad Albenga.
Soluzioni - In diverse tratte è stato attivato il servizio sostituto di autobus, per permettere ai viaggiatori un'alternativa al treno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Maltempo in Liguria, piogge e nubi fitte oggi e domani
20/01/2025
di M.C.
Benvenuti in Liguria alla scoperta della terra brigasca tra pecore e cucina bianca
19/01/2025
di Gilberto Volpara
Imperia, rinnovata flotta mezzi Croce Bianca, assessore regionale Scajola: "Rafforzata realtà importante del territorio"
19/01/2025
di Stefano Rissetto