Savona, coltiva cannabis in giardino, denunciato
di Federico Amodeo
Il cinquantacinquenne in casa aveva mezzo kg tra hashish e marijuana
I Finanzieri del Comando provinciale di Savona hanno individuato una piantagione di cannabis coltivata nel giardino dell'abitazione di un cittadino italiano di 55 anni, già noto alle forze di polizia per detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari della Compagnia di Albenga hanno accertato la presenza nel terreno di pertinenza dell'abitazione dell'uomo, nell'entroterra di Onzo, di una decina di piante di canapa indiana dell'altezza di oltre due metri con una rigogliosa infiorescenza. Le piante erano accuratamente nascoste tra la vegetazione e venivano annaffiate dal proprietario con un sistema di irrigazione appositamente predisposto.
L'abitazione dell'uomo è stata quindi perquisita: sono stati trovati mezzo kg di marijuana e hashish, suddiviso in sacchetti e vasetti di vetro, nascosti tra la cucina e il soggiorno. L'uomo è stato denunciato per il reato di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope e piante e stupefacente sequestrati. La sostanza stupefacente, se immessa sul mercato illegale, avrebbe fruttato oltre 6 mila euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
