Savona, addio a Penelope Please: importante attivista Lgbtq, nel 2020 fu "Drag Queen Italia"
di Redazione
All'anagrafe Marco Marras Casu, aveva 50 anni. Artista noto nel mondo di radio locali e mondo underground di Genova, viene ricordato dall'ArciGay: "La sua trasgressione mancherà"
È morto ieri pomeriggio a Savona, all'età di 50 anni, Marco Marras Casu, attivista Lgbtq+ noto come drag queen con il nome d'arte Penelope Please. Le sue condizioni di salute erano peggiorate nell'ultimo mese. Molta attiva in ambito sociale e culturale, nel 2020 Penelope si era aggiudicata il titolo di Drag Queen Italia a Torre del Lago, in Versilia, grazie a una ironica parodia di 'Andromeda, brano di Elodie trasformato per l'occasione in "Androloga".
Artista irriverente, poliedrico e anticonformista, aveva un vasto seguito nelle radio locali e nel mondo underground a Genova (dove aveva tenuto anche dei corsi di seduzione), Milano, Torino e Roma. "Apprendiamo con profondo dispiacere della sua scomparsa - si legge su ArciGay Savona - Marco è stato un attivista per la collettività #Lgbtqia+ savonese, facendo anche parte del direttivo di Arcigay Savona. Come Penelope Please è stata un personaggio importante del mondo drag italiano. A Genova e in Liguria spesso presente alle serate Lgbtqia+ per farci ridere. Ci mancheranno la sua trasgressione, la sua colorata esplosività sul palco e la sua comicità libera e forte. Arcigay Savona, Arcigay Genova e Arcigay Liguria si stringono attorno a chi l'ha conosciuto e gli ha voluto bene in questo momento di profonda tristezza. Ciao Penelope".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
