Savona, 250 kg di carne e pesce scaduti: sequestrato mini market in via Cavour
di Alessandro Bacci
Sugli scaffali i militari hanno trovato anche escrementi di roditori, in congelatore anche gli insetti
I militari del Comando Provinciale di Savona hanno posto sotto sequestro un mini-market nel centro cittadino, dopo aver sequestrato nel negozio circa 250 chili di prodotti alimentari scaduti o in cattivo stato di conservazione, soprattutto carne e pesce congelati. Nell'esercizio commerciale nella centralissima via Cavour era esposta merce su scaffali visibilmente sporchi, con tracce di escrementi di roditori e scarafaggi.
Un'ispezione più approfondita, eseguita con l'ausilio dei funzionari dell'Asl ha inoltre permesso di accertare nei congelatori la presenza di confezioni di pesce e carne di vario tipo in pessimo stato di conservazione, scadute da oltre due anni e prive della prevista etichettatura, con origine e qualità dei prodotti. Nei congelatori anche insetti morti. Nella cella frigorifero nel retro dell'esercizio sono state rinvenute altre confezioni di pesce, privo di identificazione, e tranci di carne in cattivo stato di conservazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
