Savona, riprendono i lavori sull'Aurelia bis: cantiere riaperto entro fine marzo
di R.C.
Il cantiere è stato affidato alla seconda ditta in graduatoria. Anas ha confermato il massimo impegno per completare un'opera strategica per il territorio
I lavori dell’Aurelia bis a Savona riprenderanno entro la fine di marzo, con l’affidamento dell’opera alla seconda ditta in graduatoria. Lo ha comunicato Anas nel corso di una riunione convocata per fare il punto sull’infrastruttura, alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Raul Giampedrone, del responsabile Anas Liguria Nicola Dinnella e dei sindaci di Savona e delle due Albisole.
“È emersa la piena condivisione sull’urgenza di completare un’opera fondamentale per il territorio – ha dichiarato Giampedrone –. Non è più tollerabile alcun ritardo e Anas ha garantito il massimo impegno per la ripartenza del cantiere entro marzo”.
Nel corso dell’incontro, Anas ha ricostruito l’iter che ha portato alla rescissione del contratto con Ici Costruzioni, dopo il via libera del tribunale. A metà febbraio è previsto l’atto di collaudo che consentirà ad Anas di subentrare formalmente nella gestione del cantiere, anche sotto il profilo della sicurezza e delle manutenzioni necessarie. Successivamente sarà possibile procedere con lo scorrimento della graduatoria, assicurando la ripresa dei lavori nei tempi annunciati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Bimba Bordighera: sopralluogo nell'abitazione del compagno della mamma
14/02/2026
di Redazione
Genova, arresto cardiaco in un bar. Massaggio cardiaco di un passante gli salva la vita
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, paurosa carambola in piazza Palermo: sei feriti
14/02/2026
di Claudio Baffico
Incidente stradale a Genova: scontro tra auto in via Armando Diaz
13/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova, dodici indagati per la caduta del bambino dal terrazzo della scuola
13/02/2026
di Redazione
Genova: assolto il console Culmv Benvenuti dall'accusa di occupazione abusiva di area portuale
13/02/2026
di Redazione
