Santa Margherita Ligure: settembre a ritmo di jazz e triathlon
di Redazione
Tra i protagonisti, il pianista e cantante Raphael Gualazzi, l'attore Paolo Cevoli e i campioni multidisciplinari di nuoto, corsa e ciclismo
Raphael Gualazzi, Paolo Cevoli, l'Irish Music Festival, il Sant'in Jazz e il Premio Berlin. Ma anche il Santa Cross Triathlon e la Gara di Pesto. Santa Margherita Ligure si prepara al finale di stagione e lo fa ad alto livello. sarà la giusta coda di un'estate all'insegna del tutto esaurito e della qualità dell'intrattenimento.
Il cantante e pianista Gualazzi (nella foto) si esibirà domenica 10 settembre alle 21:30 all'anfiteatro Bindi. Settembre si aprirà con la seconda parte della rassegna Sant'in Jazz giunta alla IX edizione e dedicata al jazz tradizionale; due concerti l'1 e il 2 settembre all'anfiteatro Bindi. Serata di musica e solidarietà invece domenica 3 settembre con il concerto Genova per Noi, il Cielo in una Piazza organizzato dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Chiavari.
Il 5 settembre il Cisi - Università di Genova consegnerà il premio Berlin al professor Carlo Galli. Il giorno seguente, 6 settembre, ultimo appuntamento della rassegna Stand Up Comedy con lo spettacolo di Paolo Cevoli.
Venerdì 8 e sabato 9 settembre sarà l'occasione per attraversare virtualmente la manica e raggiungere l'isola di smeraldo con le sonorità irlandesi dei Birkin Tree e l'Ensemble Sangineto.
Non solo musica però. Anche lo sport sarà protagonista con la seconda edizione del Santa Cross Triathlon, domenica 17 settembre; mentre la tradizionale Gara di Pesto quest'anno è stata posticipata al 22 settembre. Tutti gli eventi saranno consultabili sul sito turistico del Comune di Santa Margherita Ligure "www.livesanta.it".
Condividi:
Altre notizie
Genova, cinema: "La malattia", prima assoluta mercoledì 27 alle 21 all'America
26/11/2024
di Paolo Zerbini
Genova, Sgarbi visita la Chiesa di San Nicolosio: “Tesori dimenticati che meritano nuova vita”
26/11/2024
di Anna Li Vigni - Emilie Lara Mougenot
"Fugassa": il mito della cucina genovese ha radici in Mesopotamia, 9mila anni fa
26/11/2024
di steris
Genova, nello studio di Odo Tinteri: pittura, musica, letture, riapre lo studio del pittore
26/11/2024
di Paolo Zerbini
“Genova per lui”, omaggio ad Alberto Lupo al Teatro Govi di Bolzaneto
26/11/2024
di Anna Li Vigni
A Pontedecimo primo caso genovese di "Svuota la Vetrina": i clienti sono gli insegnanti
26/11/2024
di Gilberto Volpara