Sanremo, torna il grande tennis con la nuova edizione del challenger

di Edoardo Cozza

In campo anche l'idolo di casa Mager, l'astro nascente Rude e gli azzurri Cobolli e Fabbiano. Per il circolo tennis anche il 125° compleanno da festeggiare

Sanremo città del tennis. Dal 3 al 9 aprile prossimi si terrà infatti nella città della Riviera di Ponente il "Sanremo challenger 2022", Torneo internazionale maschile di tennis. L'evento, che ritorna a Sanremo a dieci anni di distanza dall'ultima edizione, avverrà in concomitanza con il 125° compleanno del circolo "Tennis Sanremo" nato nel 1897. Il torneo si disputerà ad una settimana dal Master 1000 di Montecarlo e questo garantirà una partecipazione di atleti sicuramente interessante a partire da Gianluca Mager, già numero 65 della classifica ATP. Al via anche sui campi di Corso Matuzia anche Holger Rune, il più giovane tennista tra i primi 100 ATP, gli italiani Flavio Cobolli e Thomas Fabbiano, il francese Herbert e l'olandese Haase.

"Sarà una cartolina dello sport che credo la nostra regione si meriti - ha sottolineato Simona Ferro assessore regionale ligure allo sport -. Perché Sanremo non è solo la città dei fiori ma diventerà la grande capitale del tennis. Avremo grandi nomi, a partire da Gianluca Mager reduce dal Challenger a Gran Canaria e ci saranno una serie di campioni che renderanno omaggio e festeggeranno insieme al club tennis di Sanremo questi suoi 125 anni"