Sanremo: "Orientamenti", centinaia di studenti all'inaugurazione del salone
di Redazione
Scajola: "Obiettivo offrire maggior aiuto possibile ai ragazzi"
Sono circa 300 gli studenti che stamani, al Palafiori di Sanremo, hanno partecipato all'inaugurazione di "Orientamenti", il salone provinciale della formazione. L'evento, che torna a distanza di cinque anni dalla sua ultima edizione, proseguirà fino a domani ed è dedicato alla presentazione dell'offerta di formazione e istruzione rivolta agli studenti delle medie che devono scegliere come proseguire il loro percorso scolastico.
"Abbiamo già avuto un grandissimo afflusso di studenti in questa prima mattinata di Salone, segno tangibile della bontà dell'iniziativa proposta - ha detto l'assessore regionale alla Formazione Marco Scajola -. Abbiamo voluto riportare questo appuntamento in provincia per offrire agli studenti una due giorni di confronto e analisi dell'offerta formativa post scuola media. Obiettivo di Regione Liguria - ha sottolineato Scajola - è fornire il maggior ausilio possibile ai ragazzi. Accompagnarli nelle loro scelte garantendo supporto continuo e la miglior istruzione possibile. Puntiamo a coinvolgerne circa mille, insieme alle loro famiglie, tra oggi e domani".
Note di soddisfazione anche da parte dell'assessore comunale di Sanremo, Sara Tonegutti: "È una grande occasione di confronto e conoscenza per gli studenti sanremesi e di tutta la provincia di Imperia".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
