Sanremo, Bucci: “La Liguria sulla musica ha sempre investito”
di Anna Li Vigni
Il presidente sottolinea il legame indissolubile tra la Regione e la musica
La musica e la Liguria un legame indissolubile - "Un legame indissolubile, una grande tradizione. Abbiamo citato in pubblico Luigi Tenco e Andrè e tutta tutte queste persone e questi artisti che hanno dato un grande un grande visibilità alla nostra Regione. È una Regione che sulla musica ha sempre investito perché i nostri artisti, forse per la bellezza del mare, delle montagne, del nostro clima particolare, hanno sempre prodotto molto, quindi ne siamo molto contenti".
Questo festival celebra la musica, la cultura, l'identità della Regione Liguria - "É soprattutto una grande visibilità per la Liguria; guardate quanti turisti ci sono: negli ultimi anni ha avuto una visibilità enorme che ha dato la possibilità a tutti noi di far crescere anche la proposta turistica. Ci impegneremo, la Liguria si è sempre impegnata per dare modo al turismo di svilupparsi e noi continueremo a sviluppare la proposta turistica, perché quando si vive nella nebbia e nella pioggia, venire qui una settimana a Sanremo, quando c'è il sole a metà di febbraio, non è da poco".
Sarà un'emozione salire sul palco dell'Ariston per la prima volta e consegnare questo premio - "Salirò sul palco e il premio durerà probabilmente 30 secondi, forse un minuto, non di più, ma va bene lo stesso".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
