Sanità in Liguria, deliberate le graduatorie dei concorsi per 700 infermieri e 274 oss
di Redazione
"Si rafforza il sistema sanitario con 1.000 nuovi posti di lavoro stabili in regione"

Sono state deliberate oggi le graduatorie relative ai due concorsi unificati indetti da Alisa per l’assunzione a tempo indeterminato di 700 infermieri e di 274 oss. Il percorso completato andrà a rafforzare gli organici di tutte le aziende liguri: dopo la suddivisione dei vincitori tra Asl e ospedali, effettuata in base alle preferenze indicate dai partecipanti, già da martedì 13 settembre la graduatoria sarà a disposizione delle aziende sanitarie e ospedaliere che potranno procedere alle assunzioni.
“È un giorno di grande importanza – afferma il presidente e assessore alla sanità di Regione Liguria Giovanni Toti – per tutta la nostra comunità perché queste assunzioni assicurano un rafforzamento dell’intero sistema sanitario ligure, migliorano il servizio per i cittadini e garantiscono posti di lavoro stabili a quasi un migliaio di professionisti nella nostra regione. Abbiamo rispettato i tempi e sono convinto che i giovani infermieri e oss assunti dalle nostre aziende consentiranno di rafforzare la rete ospedaliera e territoriale della nostra sanità, dopo l'immane lavoro svolto durante la pandemia, in cui la centralità del ruolo di infermieri e oss – conclude – è stata conquistata sul campo".
Alla prova scritta del concorso per infermieri hanno partecipato 2.915 persone, di cui 2.852 ammessi alla prova orale. Sono stati 2.250 i candidati giudicati idonei. Terminata la selezione, i 700 posti assegnati saranno così distribuiti tra le aree della Liguria.
195 AREA PONENTE (Asl 1, Asl 2)
305 AREA METROPOLITANA DI GENOVA (Asl 3, San Martino, Galliera, Evangelico, Gaslini)
200 AREA LEVANTE (Asl 4, Asl 5)
Alla prova pratica del concorso per O.S.S. hanno partecipato 1.845 persone, di cui 1.837 ammessi alla prova orale. Sono stati 1.726 i candidati giudicati idonei. I 274 posti assegnati al termine del percorso concorsuale saranno così distribuiti tra le varie Asl e aziende ospedaliere della Liguria (per la Asl 5 si è svolto anticipatamente un concorso che ha portato all’assunzione di altri 159 persone):
19 ASL 1
52 ASL 2
188 AREA METROPOLITANA DI GENOVA (Asl 3, San Martino, Galliera, Evangelico, Gaslini)
15 ASL 4
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Successo per il Congresso Nazionale Tigullio Aritmologia 2025: ecco le novità
18/04/2025
di Filippo Serio

Genova, sanità più vicina: apre a Ca’ Nova il nuovo poliambulatorio Asl3 per il Ponente
18/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Aperture straordinarie di studi medici e ambulatori durante le feste, ecco il calendario
18/04/2025
di Redazione

Asl2, Monica Repetto nuovo direttore della SC di Nefrologia
17/04/2025
di m.m.

Liguria, accordo tra Regione e medici di base: aperture degli studi durante le feste
17/04/2025
di Redazione