Sanità, Bassetti: "Serve riorganizzare la rete per le malattie infettive negli ospedali"
di Anna Li Vigni
"Ci sono 7 reparti di malattie infettive ma c'è uno squilibrio anche se siamo stati bravi ad affrontare la pandemia"
"La Liguria è stata brava ad affrontare la pandemia, si è lavorato molto nei reparti di malattie infettive ma la loro distribuzione sul territorio andrebbe rivista.
Per l'area metropolitana di Genova c'è uno squilibrio molto importante: Galliera, San Martino e Gaslini poi fino a Savona non c'è alcuna struttura. Nel giro di pochi chilometri ci sono tre ospedali con reparti di struttura complessa di malattie infettive. Tutto questo dovrà essere riformulato a livello organizzativo", spiega Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del San Martino di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
