Matteo Bassetti è il nuovo direttore della clinica di malattie infettive del San Martino di Genova

di Redazione

59 sec

L'intervista al nuovo primario che torna a Genova dopo diversi anni a Udine: focus su antibiotici, vaccini e infezioni

Matteo Bassetti è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Clinica Malattie Infettive, ubicata presso il Padiglione Patologie Complesse del San Martino di Genova. L'incarico è partito ufficialmente dal 1 novembre, come racconta il professore alle telecamere di Telenord e Salute88. Il prof Nassetti è anche ordinario di malattie ingettive presso l'Università di Genova.

Bassetti, classe 1970, un diploma di specializzazione con lode in Malattie Infettive e un dottorato di ricerca in Malattie Infettive e Trapianti d’Organo, è reduce da una brillante esperienza presso l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, dove ha diretto la Clinica Malattie Infettive. È inoltre Presidente della Società Italiana di Terapia Antiinfettiva (SITA) e Presidente del gruppo di studio delle infezioni nel paziente critico della European Society of Clinical Microbiology and Infectious Diseases (ESCMID).

Bassetti, già in forza a San Martino dal 2001 al 2011 in qualità di dirigente medico, prenderà il posto del Professor Claudio Viscoli, ufficialmente a riposo, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti da parte di tutto l’Ospedale per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, dopo una direzione magistrale della Clinica Malattie Infettive del Policlinico, iniziata nel 2005.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.