San Fruttuoso, chiude negozio cinese. La solidarietà dei genovesi: "Vi aspettiamo"
di Alessandro Bacci
Saracinesca abbassata a causa della psicosi coronavirus, arrivano i messaggi di stima
Saracinesca abbassata per "la situazione generale che si è venuta a creare": recita così un cartello apparso su un negozio cinese nel quartiere di San Fruttuoso. I proprietari hanno deciso di tenere chiuso il negozio per un breve periodo non riuscendo a sostenere i costi di gestione. Inevitabilmente, a causa della psicosi per il coronavirus, le vendite sono crollate come in gran parte delle attività gestite da cinesi in Italia.
Una chiusura che questa volta ha trovato la piena solidarietà del quartiere. In poche ore i genovesi hanno affisso dei messaggi sulla saracinesca: "Vi aspettiamo, ci mancate, a presto." Insomma, dopo le scritte vergognose apparse a Marassi nella notte, arriva un bel gesto che riporta un po' di umanità nel clima di psicosi degli ultimi giorni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Presentata la campagna per incentivare la donazione del sangue, Spiderman e Annalisa tra i testimonial
26/06/2026
di Claudio Baffico
Polizia, arrivano i rinforzi: otto nuovi commissari assegnati a Genova
26/06/2026
di Redazione
Sestri Levante, estate con ingressi contingentati alla Baia del Silenzio
26/06/2026
di Redazione

