Sampierdarena, controlli della polizia locale: 21 identificati e sanzioni per droga e alcol
di Carlotta Nicoletti
Operazione “Largo raggio” a Genova: verifiche su persone e attività commerciali, riscontrate diverse irregolarità
Ventuno persone identificate e sette provvedimenti tra droga e alcol: è il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia locale a Sampierdarena nell’ambito dell’operazione “Largo raggio”.
Operazione – L’intervento si è concentrato in una delle aree più sensibili del quartiere, con l’obiettivo di contrastare situazioni di degrado e illegalità diffusa. Gli agenti hanno proceduto all’identificazione di 21 persone presenti nella zona.
Provvedimenti – Sette le misure adottate: tra queste, segnalazioni per uso personale di sostanze stupefacenti e sanzioni legate alla violazione delle ordinanze sul consumo di alcol in spazi pubblici.
Controlli – L’attività non si è limitata alle persone. Gli operatori hanno infatti esteso le verifiche anche a negozi e locali della zona, con accertamenti di tipo amministrativo e annonario. L’obiettivo era garantire il rispetto delle norme a tutela dei consumatori e della concorrenza. Diverse le irregolarità emerse nel corso delle ispezioni.
Strategia – «Queste operazioni sono il segno tangibile di una strategia che non ammette zone franche. Non ci limitiamo a gestire l’ordinario – ha dichiarato l’assessora alla Sicurezza urbana Arianna Viscogliosi – andiamo a colpire dove ci sono le criticità, rispondendo colpo su colpo al degrado e all’illegalità».
Presidio – L’intervento rientra in un piano più ampio di controllo del territorio basato su una presenza costante e visibile delle forze di polizia locale, con l’obiettivo di aumentare la percezione di sicurezza tra i residenti e intervenire in modo mirato nelle aree più problematiche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rapallo, cade dal parcheggio di casa: 74enne soccorsa con l’elicottero
23/05/2026
di Redazione
Genova, giovane ubriaco cade da un muretto: è grave
23/05/2026
di R.C.
Genova, revoca dei divieti di balneazione a Pegli, Boccadasse e Quinto
22/05/2026
di Redazione
Boccadasse, revocato divieto di balneazione
22/05/2026
di R.S.
Morte Martina Rossi: più di un milione di euro di risarcimento alla famiglia
22/05/2026
di c.b.

