Sampdoria, ultime fatiche della settimana: scarico per Depaoli e Pedrola, a parte Darboe e Benedetti, fisioterapia per Esposito

di Lorenzo Aluigi

Da lunedì testa all'impegno del primo aprile contro la Ternana al "Ferraris"

Prosegue nella settimana di sosta del campionato la preparazione della Sampdoria di Andrea Pirlo. Senza i nazionali Daniele Ghilardi, Giovanni Leoni e Petar Stojanovic, i blucerchiati hanno sostenuto una seduta mattutina incentrata su circuiti di forza in palestra e trasformazione sul campo, quindi partitelle a tema.

Per quanto riguarda i singoli, Fabio Depaoli ed Estanislau Pedrola hanno svolto un lavoro di scarico programmato; individuali specifici tra campo e palestra per Ebrima Darboe  e Leonardo Benedetti. Proseguono invece i rispettivi percorsi di recupero Andrea Conti, Cristiano Piccini e Matteo Ricci. Terapie e fisioterapia per Sebastiano Esposito. Domani, domenica, si torna in campo al “Mugnaini” al mattino per l’ultimo allenamento della settimana.

Da lunedì testa all'impegno del primo aprile contro la Ternana al "Ferraris": in caso di risultato positivo potrebbero definitivamente venire allontanate le zone meno nobili della classifica in favore di una lotta playoff molto varia.