Sampdoria, truffa ai danni del presidente Massimo Ferrero
di Maria Grazia Barile
Acquista un immobile a Portofino e scopre dei vincoli

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero al centro di una truffa ai suoi danni. Lo riferisce l'agenzia Ansa. Un affare sfumato, un immobile di pregio a Portofino e 200 mila euro non restituiti. L'inchiesta, partita da Genova dopo la denuncia di Ferrero, è stata trasferita ad Alessandria per competenza territoriale. La vicenda inizia a fine estate 2019: il 'Viperetta' è in trattativa con il gruppo rappresentato da Gianluca Vialli per la cessione del club (poi sfumata), mentre prova a differenziare i suoi affari in Liguria e punta un lussuoso immobile da ristrutturare a Portofino per farne una struttura alberghiera. L'edificio viene bloccato dal patron della Samp con due assegni per 200 mila euro. Dopo alcune settimane, però, Ferrero scopre che l'immobile è vincolato e i lavori non si possono fare. Chiede così indietro i soldi all'immobiliare che si occupava della compravendita. Gli assegni però sono già stati incassati ad Alessandria e, secondo il racconto di Ferrero, nessuno vuole restituire i soldi. Da qui la denuncia.
Nel frattempo sono stati messi all'asta 4 cinema di Roma, facenti capo alla galassia Ferrero. Offerte da presentare entro il 6 maggio ma al momento sospese. Sono l'Adriano, l'Atlantic, il Roma e l'Ambassade. Il tutto collegato agli esiti della vicenda Eleven Finance, proprietaria delle sale romane, per la quale è stato chiesto il concordato preventivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Sampdoria, Dossena: "Con una proprietà solida, Roberto Mancini potrebbe fare questo"
08/07/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, dura contestazione dei tifosi a Manfredi con striscioni e comunicati: "Via dalla società"
05/07/2025
di red. sport

Sampdoria tra fake news su cessione imminente, stallo societario e prospettive future
04/07/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, 40 anni fa la prima storica Coppa Italia: ecco la maglia celebrativa
03/07/2025
di Redazione


Sampdoria, l'avvocato Grassani: "Mai retrocessa in C, tempi rispettati dalla Figc"
02/07/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, Dossena: "C'è ancora troppa confusione, prima dell'allenatore ci vuole una persona del mestiere"
01/07/2025
di Maurizio Michieli