Sampdoria: rinasce in via Fillak il club blucerchiato di Certosa

di Redazione

48 sec

Fondato nel 1985, venne intitolato prima a Salsano e poi a Pagliuca, per assumere denominazione territoriale nei primi anni Duemila

Rinasce lo storico Sampdoria Club Certosa, nella stessa sede di via Fillak dove l'insegna non era mai stata rimossa.

"Un nuovo, prestigioso, ritorno in Federclubs. Siamo lieti - rievoca una nota del sodalizio di via Casata Centuriona - di riabbracciare il Sampdoria club Certosa, nato nella stagione 1985/86 come “Fausto Salsano” e rivolto ai bambini, il logo viene disegnato da un ragazzo del quartiere per celebrare la prima Coppa Italia vinta pochi mesi prima.  Nel 1989 il club viene dedicato a Gianluca Pagliuca, per poi acquisire la denominazione attuale al principio degli anni 2000. Sono innumerevoli le trasferte organizzate dal club, grazie particolarmente all’impegno del compianto Mauro Pavanati, un vero factotum del club, Anna e Paola,molteplici le attività in cui il club si è distinto".

"Nel ringraziare chi si è prodigato per il rilancio del club e chi in questi anni si è speso perché potesse andare avanti, BENTORNATO SAMPDORIA CLUB CERTOSA!" conclude la nota della Federclub.

Galleria