Sampdoria, Ranieri: “La squadra non ha demeritato, il rigore severo”

di Redazione

1 min, 20 sec

Il tecnico: “ Sono contento dei miei ragazzi e di quello che hanno fatto, ma è mancato il gol”

Sampdoria, Ranieri: “La squadra non ha demeritato, il rigore severo”

La Sampdoria esce ancora una volta sconfitta da Cagliari. I blucerchiati cadono 2-0 al termine di una brutta prestazione influenzata dall'espulsione di Augello. Nel post partita Claudio Ranieri ha analizzato la gara in conferenza stampa: "Sono stati due gli episodi che hanno stravolto l'andamento della partita, quando avevamo il controllo noi, pur non essendo molto particolari. Sappiamo che il Cagliari vuole il contropiede, ma prima l'espulsione, che mi è sembrata giusta, poi un calcio di rigore piuttosto severo hanno cambiato tutto. Mi è sembrato che la squadra non abbia demeritato, anzi: forse con un passaggio più preciso in un'occasione sarebbe andata diversamente, ma pazienza."

Il tecnico reclama per il calcio di rigore: "Giocare in dieci e dare un calcio di rigore in quel modo...se mi danno un rigore così sono molto contento, perché vuol dire che all'80 per cento non c'è. C'è stata la reazione, in 10 contro 11 abbiamo tenuto bene il campo, ma poi sappiamo che il Cagliari ama andare in contropiede. Sono contento dei miei ragazzi e di quello che hanno fatto, ma è mancato il gol che non abbiamo fatto."

Ranieri ha poi ricordato la sua esperienza al Cagliari: "Per me Cagliari è tutto, come dico sempre: qui ho iniziato a fare questo mestiere, quando ancora non sapevo se potevo farlo. Ho fatto tutte le categorie, potete capire che arrivare dalla C alla A in due anni è stato bellissimo. Ricordo bene che il giovedì andavamo a giocare le amichevoli in trasferta nelle cittadine intorno a Cagliari per ringraziare i nostri tifosi, sono stati davvero tre anni meravigliosi".