Sampdoria, Ranieri: "Il rischio rinvio? Sarebbe più simpatico giocarla"

di Marco Innocenti

1 min, 6 sec

E poi scherza sul modulo: "La difesa a 4? Se proprio la volete, giocheremo così"

Sampdoria, Ranieri: "Il rischio rinvio? Sarebbe più simpatico giocarla"

Prima conferenza stampa della vigilia per Claudio Ranieri, almeno come tecnico della Sampdoria. "Sono soddisfatto - ha detto Ranieri - perché tutti i ragazzi hanno messo grande entusiasmo, partecipazione e concentrazione. Sono stati allenamenti intesi, belli e propositivi. Mi hanno messo davvero in difficoltà ma devono essere sereni perché avrò bisogno di tutti. Farò delle scelte, ma queste non saranno definitive. Quagliarella? Ha un carattere particolare ma si sta sciogliendo. La vita dei bomber è legata al gol e sono convinto che, anche se non sarà capocannoniere, i suoi gol li farà».

Ranieri però non si sbilancia su possibili moduli o formazioni. "Sceglierò la squadra che più mi darà la convinzione che possa far bene contro la Roma - ha tagliato corto - Il modulo non ve lo dico. Ho visto che la squadra ha usato il rombo ma ha anche giocato con diversi moduli perché ha giocatori intelligenti che si adattano. La difesa? Se vive tanto la difesa a quattro, allora la faremo così».

E sul rischio di un rinvio per l'allerta meteo: «Mi adatterò a ciò che deciderà la Prefettura. Diciamo che sarebbe più simpatico giocarla, anche perché poi sarà difficile trovare lo spazio per recuperarla».