Sampdoria, Atalanta imbattuta in trasferta: Ranieri punta sull'effetto Ferraris

di Maria Grazia Barile

1 min, 3 sec

La formazione nerazzurra è la vittima preferita di Quagliarella, 11 gol in carriera ai bergamaschi

Sampdoria, Atalanta imbattuta in trasferta: Ranieri punta sull'effetto Ferraris

Dopo il successo di Ferrara con la Spal, la Sampdoria ospita l'Atalanta a Marassi per la dodicesima giornata di Serie A. Fischio d'inizio alle 15. Organico al completo per Ranieri che ha solo problemi di scelta, defezioni pesanti per Gasperini con Zapata infortunato e Ilicic squalificato.

Il tecnico blucerchiato cerca la prima vittoria della sua gestione di fronte al proprio pubblico, elogiato alla vigilia: "I nostri tifosi non sono importanti, sono vitali. Anche col Lecce ci hanno incitato sino alla fine, nonostante il punteggio". E oggi al Ferraris dovrebbe esserci il clima caldo delle occasioni migliori, con i tifosi che si sono dati appuntamento un'ora prima della partita per dare la gusta carica colorando ogni settore con le sciarpe dell'ultimo derby.

Certo battere l'Atalanta lontano da casa non è impresa semplice. La formazione di Gasperini è imbattuta in trasferta dove ha collezionato ben 14 punti dei 21 complessivi. Successi su Spal, Genoa, Roma e Sassuolo e pareggi con Lazio e Napoli. Pericolo numero uno è l'ex blucerchiato Muriel, capocannoniere bergamasco con 8 gol, di cui 5 fuori casa. 

Nella Sampdoria rientra Quagliarella, che contro i bergamaschi ha segnato 11 gol, la squadra a cui ha segnato di più. Il capitano, fermo ad una sola rete su calcio di rigore, vuole confermare la tradizione.