Sampdoria, Ramirez: "Il rigore? Per fortuna è entrato ma che spavento"

di Marco Innocenti

1 min, 3 sec

"Dobbiamo lottare sempre così poi il risultato sarà la diretta conseguenza. La Spal? Testa al recupero poi ci penseremo"

Sampdoria, Ramirez: "Il rigore? Per fortuna è entrato ma che spavento"

Due goal su rigore, il primo decisamente fortunato, il secondo quasi perfetto. Gaston Ramirez mette il suo doppio sigillo sulla delicatissima sfida contro il Lecce e consegna alla Sampdoria tre punti che potrebbero, alla fine, valere un'intera stagione. "Sapevamo che questa gara contro il Lecce era così importante - commenta - Era uno scontro diretto quindi abbiamo giocato una grande partita. Abbiamo anche commesso degli errori come abbiamo fatto anche in altre gare ma abbiamo lottato fino alla fine e per fortuna abbiamo fatto risultato. I rigori? Il primo l'avevo calciato bene e per fortuna è entrato ma mi sono spaventato davvero tanto, il secondo vicino al palo è sempre difficile per il portiere".

Salvezza un po' più vicina: "Noi dobbiamo credere in quello che stiamo facendo - aggiunge Ramirez - Dobbiamo giocarle tutte così, lottando, poi il risultato è una conseguenza di quello che fai in campo. Oggi abbiamo vinto grazie a due rigori ma la prestazione c'è stata. Il mister ci dà la carica e la spinta che ci serve nei momenti di difficoltà, noi siamo contenti di averlo qui e dobbiamo sfruttarlo. Adesso arriva la Spal, un'altra partita importante ma testa sul recupero e pensiamo a suo tempo alla partita".