Sampdoria-Pescara 4-1: tabellino e cronaca della gara

di s.g.

4 min, 3 sec
Sampdoria-Pescara 4-1: tabellino e cronaca della gara

SAMPDORIA-PESCARA 4-1

Marcatori: 44' Oliveri; 56' Massimo Coda (r), 63' Simone Pafundi, 66' Fabio Depaoli, Nicholas Ioannou 90'+1

Ammoniti: Vulikic, Riccio, Brosco. Espulso: Brosco.

SAMPDORIA (3-4-2-1)

Ghidotti; Riccio, Hadzukadunic, Vulikic (46' Giordano); Depaoli (87' Ioannou), Abildgaard, Bellemo, Venuti; Cherubini (76' Barak), Pafundi (76' Henderson); Coda (87' Cuni). A disp. Coucke, Coubis, Ferri, Ricci, Conti, Benedetti, Narro. All. Donati.

PESCARA (3-4-2-1)

Desplanches; Capellini, Brosco, Corbo; Oliveri, Dagasso, Squizzato, Letizia (65' Corazza); Valzania (65' Meazzi), Olzer (6' Merola); Di Nardo. A disp. Profeta, Gravillon, Brandes, Graziani, Vinciguerra, Sgarbi, Cangiano, Okwonkwo. All. Vivarini.

ARBITRO

Pairetto di Nichelino. Assistenti: Bercigli di Firenze e Giuggioli di Grosseto. Quarto ufficiale: Di Loreto di Terni. VAR: Aureliano di Bologna. AVAR: Marini di Roma 1.

LA CRONACA DELLA PARTITA

FINISCE QUI! - Dopo cinque minuti di recupero, triplice fischio di Pairetto: Sampdoria che torna a vincere in campionato dopo 149 giorni.

90'+2 - Espulso Brosco per doppia ammonizione: Pescara che chiude in 10.

90' - IOANNOU FA POKER! Gran sinistro del cipriota su assist di Cuni, Desplanches interviene male sul suo palo. Proprio gli ultimi entrati chiudono definitivamente la gara.

87' - Altro doppio cambio per Donati: fuori Coda e Depaoli, dentro Cuni e Ioannou.

81' - Doppio cambio anche per il Pescara: fuori Squizzato e Oliveri, dentro Sgarbi e Brandes.

76' - Fuori Pafundi tra gli applausi, dentro Henderson. Esce anche Cherubini, sostituito da Barak.

71' - Di nuovo Samp vicina al quarto gol, stavolta con Hadzikadunic: il bosniaco viene stoppato prima dal portiere, poi da un difensore, ma l'occasione era nitida. Doria trasformato dal rigore in poi.

70' - Coda vicino al poker! Tiro sporco di Bellemo, Coda può deviare in area piccola, ma Desplanches si salva.

66' - TRIS DELLA SAMP! DEPAOLI! Lancio preciso di Abildgaard, il capitano si libera in modo corretto del proprio marcatore e deve solo caricare il destro davanti al portiere. Doria che la ribalta di furia in dieci minuti.

63' - VANTAGGIO SAMP! PAFUNDI! Grande combinazione Pafundi-Coda, ancora una volta l'intesa funziona. Stavolta è il bomber a servire il fantasista dopo un triangolo in area: facile l'appoggio a porta vuota. 2-1 Doria!

62' - Buona accelerazione di Cherubini, che controlla e scappa al diretto marcatore: il suo destro però è smorzato e Desplanches controlla

59' - Ammonito Riccio, che stoppa una ripartenza del Pescara in modo falloso.

56' - GOL DELLA SAMPDORIA! Coda trasforma il calcio di rigore, spiazzando Desplanches. Si riparte dall'1-1.

54' - Calcio di rigore per la Samp! Combinazione Coda-Pafundi, il cross del fantasista è intercettato dal braccio di Capellini. Pairetto non ha dubbi, il Var conferma.

48' - Traversa di Coda! Schema Samp su punizione: Pafundi per Cherubini, da lui pallonetto in area che arriva al bomber. La sua girata si stampa sul metallo.

INIZIA LA RIPRESA - Donati toglie Vulikic, già ammonito, e inserisce Giordano: assetto difensivo che passa da tre a quattro uomini.

FINE PRIMO TEMPO - Il Pescara è andato avanti alla prima vera occasione, per la Samp i soliti gravi difetti. Si salva Pafundi per l'impegno e i pericoli portati. I fischi del Ferraris all'intervallo dopo un tifo incessante per 45 minuti più recupero sono ormai una costante.

44' - Pescara in vantaggio: Oliveri colpisce di testa dopo aver rubato il tempo a Depaoli. Vantaggio non meritato, ma la Samp si dimostra sempre troppo fragile.

39' - Rigore assegnato e poi tolto alla Samp: Desplanches in uscita bassa travolge Cherubini, ma dal VAR viene senalato fallo di Vulikic in partenza della stessa azione. Pairetto annulla la massima punizione e segnala il fallo a favore del Pescara.

38' - Ancora Pafundi, stavolta salva Desplanches! Samp vicina al gol, dopo un'azione partita da Cherubini e proseguita con un palleggio di area da Massimo Coda: il suo assist mette Pafundi in condizione di calciare, ma il portiere ospite è bravo a mettere in corner.

31' - Ammonito Vulikic, che impedisce la ripartenza di Merola con uno strattone.

26' - Coda al volo, servito da una respinta di testa di Vulikic: buona coordinazione, scarsa precisione

18' - Ghidotti respinge una punizione di Letizia dall'out di destra, il rimbalzo del pallone davanti alla porta lo mette in difficoltà ma il pericolo viene allontanato.

14' - Si fa vedere ancora Pafundi, che calcia di prima intenzione su una seconda palla proveniente da un duello Brosco-Coda al limite dell'area. Il mancino del fantasista non inquadra però lo specchio.

7' - Ci prova Simone Pafundi, con un sinistro rasoterra da fuori area, facile preda di Desplanches.

6' - Cambio dunque per il Pescara: fuori Olzer infortunato, dentro Merola.

3' - Si fa male Olzer, subito soccorso dallo staff medico dei suoi. Vivarini è costretto immediatamente al cambio.

PARTITI! - Samp in completo casalingo, attacca nel primo tempo verso nord. Pescara che risponde in divisa gialla con inserti azzurri.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.