Sampdoria: omologato dal Tribunale il piano di ristrutturazione del debito

di Maurizio Michieli - Stefano Rissetto

50 sec

Adesso Radrizzani e Manfredi potranno procedere con gli aumenti di capitale funzionali al rafforzamento della società

Sampdoria: omologato dal Tribunale il piano di ristrutturazione del debito

Svolta positiva per la Sampdoria. In data odierna, come aveva anticipato Telenord il 25 settembre scorso (https://telenord.it/sampdoria-il-12-ottobre-la-probabile-omologa-del-piano-di-ristrutturazione-da-parte-del-tribunale-61884), il Tribunale ha comunicato di avere omologato il piano di ristrutturazione del debito, con sentenza della Sezione VII Civile (presidente Roberto Braccialini, giudice Cristina Tabacchi e giudice relatore Andrea Balba.

E' stato quindi approvato il progetto di rilancio della società blucerchiata da parte di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, oggi titolari della maggioranza azionaria destinata a espandersi, a scapito della vecchia proprietà, con gli aumenti di capitale programmati non appena fosse arrivata l'omologa. Proprio Manfredi, presente oggi a Bogliasco, ha dato di persona la notizia agli uomini dello staff tecnico.

L'omologa è frutto di un percorso che ha visto impegnati gli uomini del vecchio CdA (Marco Lanna, Gianni Panconi, Antonio Romei e Alberto Bosco) e i consulenti legali della società Alessandro Bonati, Francesco De Gennaro (Dla Piper) e Filippo Chiodini (Legance).

Ora i nuovi proprietari Radrizzani e Manfredi potranno procedere al rafforzamento della società.