Sampdoria-Modena 0-2: tabellino e cronaca della partita
di s.g.
Esordio per Pafundi, entrato dopo un'ora di gioco. A Marassi sulla panchina degli emiliani torna l'ex Andrea Sottil
SAMPDORIA (3-2-3-2): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Vulikic; Ferri (Abildgaard), Bellemo (Narro); Depaoli, Henderson, Benedetti (Pedrola); Cherubini(Pafundi), Coda (Cuni). A disposizione: Coucke, Ricci, Venuti,, Giordano, Conti, Malanca, Ioannou. All. Mandelli.
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku, Santoro, Gerli, Pyyhtiä, Zampano; Gliozzi, Di Mariano. A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Pergreffi, Sersanti, Magnino, Massolin, Nador, Cotali, Cauz, Zanimacchia, Pedro Mendes, Defrel. All. Sottil.
ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì. Assistenti Dario Garzelli di Livorno e Lorenzo Giuggioli di Grosseto, quarto ufficiale Andrea Zanotti di Rimini, Var e Avar Francesco Meraviglia di Pistoia e Livio Marinelli di Tivoli.
Marcatore: 74' Santoro, 89' Zanimacchia .
Ammoniti: Zampano, Di Mariano, Pafundi, Zanimacchia, Beyuku.
FINISCE QUI - Dopo cinque minuti di recupero e nessuna concreta possibilità per la Samp di riaprire la gara, dopo lo svantaggio. Tanto su cui riflettere per Donati ma anche per la coppia Fredberg-Mancini: blucerchiati poco concreti e spesso sovrastati nei due individuali dai giocatori del Modena.
89' - RADDOPPIO MODENA: Massolin gestisce bene il pallone, poi cross Magnino che Zanimacchia appoggia di petto in rete. Poco prima c'era stato l'ultimo cambio ospite, fuori Gliozzi, dentro Massolin.
86' - Pedrola prova a incidere, prima costringendo Beyuku al fallo da ammonizione, poi conquistando un calcio da fermo interessante, quattro metri fuori dall'area modenese. La battuta di Pafundi finisce però in gradinata.
81' - Ultimo cambio Samp: esce Bellemo, entra Narro.
79' - Errore in disimpegno di Pedrola, il Modena non ne approffita con Sersanti. Poco dopo, Pafundi si fa bruciare dallo stesso Sersanti ed è costretto a trattenere l'avversario: ammonito.
74' - MODENA AVANTI: la sblocca Santoro con un gran tiro da fuori area, Ghidotti non può arrivarci. Samp che da troppi minuti stava subendo l'iniziativa ospite.
73' - Dopo il secondo cooling break, doppia sostituzione per entrambe le squadre. Mandelli richiama in panchina Benedetti e Ferri, inserendo Pedrola e Abildgaard. Sottil fa altrettanto con Gerli e Pyythia, mandando in campo Sersanti e Magnino.
66' - Cambi anche per il Modena: fuori i due ammoniti, Zampano e Di Mariano, dentro Pedro Mendes e Zanimacchia.
61' - Doppio cambio per la Samp: fuori Coda e Cherubini, dentro Cuni e Pafundi. Nel frattempo, ammonito Di Mariano, proprio per un fallo su Cherubini.
48' - Ancora Santoro si libera alla conclusione per gli ospiti, dopo un'azione sviluppata sulla fascia sinistra. Per fortuna anche questa volta Ghidotti non è chiamato ad intervenire.
INIZIA LA RIPRESA - Samp che attacherà verso settentrione in questo secondo tempo. Non ci sono cambi nelle due squadre.
FINE PRIMO TEMPO - Reti inviolate nella prima frazione: Samp volitiva ma poco incisiva, Modena organizzato e più padrone della zona mediana.
42' - Ci prova anche Di Mariano, liberato al tiro da uno schema su punizione: conclusione a lato.
37' - Cartellino giallo per Zampano, che atterra Depaoli colpendo alle spalle.
28' - Occasione Samp: tutto nasce da uno scambio elegante tra Coda e Cherubini, il nuovo arrivato riesce poi a servire Benedetti che calcia di prima intenzione col destro, appena dentro l'area. Chichizola para, bello squillo blucerchiato.
25'- Buona combinazione Henderson-Benedetti: il numero 80 doriano crossa basso per Coda, che si libera della marcatura ma colpisce in modo sporco a pochi metri dalla porta. A palla ferma, Piccinini ordina alle squadre di fermarsi per il cooling break.
16' - Altra conclusione degli ospiti: stavolta è Tonoli a provarci, con un destro secco che finisce a lato. Modena più intraprendente negli ultimi minuti, Samp che ha arretrato il suo baricentro di parecchi metri.
13' - Si vede il Modena con Santoro, che calcio al volo ma alto da poco dentro l'area. L'occasione nasce da un errato disimpegno di Cherubini, che fino a quel momento aveva fatto vedere cose davvero pregevoli.
7' - Botta al volo di Benedetti, fermata sulla linea da Chichizola. Samp che ha avuto un buon momento di forcing, con tre calci d'angolo consecutivi.
5' - Tentativo di Henderson, che colpisce da fuori area, senza trovare lo specchio.
4' - Infortunio per Riccio, che lamenta un dolore alla caviglia. Il difensore si rialza senza intervento dei sanitari.
PARTITI! - Sampdoria che indossa il completo casalingo, maglia blucerchiata e parte inferiore della divisa bianca, attaccando verso la Sud nel primo tempo. Modena in maglia gialla e calzoncini blu.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
