Sampdoria, la prima uscita stagionale finisce 9-1. Caputo, Verre e Quagliarella una doppietta a testa
di Matteo Angeli
Bel colpo d'occhio sulle tribune con un buon numero di tifosi blucerchiati arrivati da Genova e qualche curioso
Dal nostro inviato
a Ponte di Legno
Prima uscita stagionale della Sampdoria impegnata sul campo di Temù contro il Castiglione, squadra di Eccellenza lombarda. Buon colpo d'occhio sulle tribune con un buon numero di tifosi blucerchiati arrivati da Genova e qualche curioso. A bordocampo i partenti Bonazzoli e Falcone, oltre a De Luca e La Gumina. In tribuna Manolo Gabbiadini non ancora pronto per giocare una partita.
Sampdoria - Castiglione 9-1
RETI: 18′ aut. Colley, 24′ Sabiri, 33′ 37′ Caputo, 49′ 67′ Verre, 73′ 89' Quagliarella, 76' Leris, 87' Askildsen,
La formazione:
Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincón, Sabiri, Damsgaard; Caputo. All. Giampaolo
LA PARTITA
Giampaolo, come annunciato, schiera la sua squadra con il 4-1-4-1. La squadra blucerchiata fatica a creare vere occasioni da rete e al 17' passa addirittura in svantaggio "grazie" ad un'autorete di Colley che beffa Audero.
A pareggiare i conti ci pensa Sabiri con una bella punzione che non lascia scampo a Segno. Applausi.
Al 33' il sorpasso blucerchiato con Caputo che da pochi passi ribatte in rete una respinta del portiere sul tiro di Sabiri.
Passano pochi minuti e lo stesso Caputo segna la sua doppietta approfittando di un bel cross di Damsgaard. Il primo tempo termina 3-1 per la formazione blucerchiata.
LA RIPRESA
La formazione: Ravaglia; Somma, Farabegoli, Murillo, Murru; Yepes,; Askildsen, Verre; Leris, Stoppa, Quagliarella
Verre porta a quattro le reti per la Sampdoria e al 67′ segna la doppietta con un bel tiro da fuori.
Al 73' arriva il gol di Quagliarella e poi la rete di Leris. all 87' arriva anche il gol di Askildsen che porta a 8 le segnature per la squadra blucerchiata.
Per finire, quasi allo scadere, Quagliarella segna la doppietta del definitivo 9 a 1. Bellissimo il tocco del capitano che strappa applausi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Vento forte a Genova, 170 interventi dei vigili del fuoco
27/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Nodo di Genova, sei mesi di modifiche e chiusure alla linea ferroviaria sotterranea
27/03/2026
di Claudio Baffico
Ritardi nei pagamenti e incertezza operativa: la nuova denuncia delle aziende in appalto per Amt
27/03/2026
di Claudio Baffico

