Sampdoria, l'ex presidente Ferrero rinviato a giudizio ma torna libero
di Edoardo Cozza
La decisione del gup di Paola: revocati gli arresti domiciliari all'ex numero uno blucerchiato, che dovrà rispondere di bancarotta e reati societari
Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria, è stato rinviato a giudizio insieme ad altri otto indagati dal gup di Paola al termine dell'udienza preliminare che si è svolta questa mattina nel tribunale della cittadina in provincia di Cosenza. L'ex numero uno blucerchiato, però, torna libero, perché il giudice ha scelto di revocare la misura degli arresti domiciliari.
Il presidente della squadra ligure era stato arrestato a Milano per reati societari e bancarotta, mentre altre cinque persone erano finite ai domiciliari tra cui la figlia di Ferrero, Vanessa e un nipote, Giorgio. Ferrero, in carcere a San Vittore, era poi passato ai domiciliari il 21 dicembre scorso, quando il tribunale del Riesame di Catanzaro aveva accolto la richiesta dei difensori dell’imprenditore.
Insieme a Massimo Ferrero, sono stati rinviati a giudizio: Vanessa Ferrero, Giorgio Ferrero, l’ex moglie Laura Sini, Aniello Del Gatto, Roberto Coppolone, Cesare Fazioli, Giovanni Fanelli, Paolo Carini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
sampdoria ferrero arresto domiciliari udienza preliminare rinvio giudizio paola bancarotta Massimo presidenteCondividi:
Altre notizie
Un palco mobile e la musica della dj Novah: ecco tutti gli eventi del 'Fuori Salone' a Genova
21/09/2026
di Filippo Serio
Liguria pronta al nucleare 4.0, Bucci: "Se il settore va avanti noi ci siamo"
21/09/2026
di Maria Mantero
Porto di Pra’, i comitati alzano la voce: "Prima la salute e la vivibilità, poi nuove espansioni"
21/09/2026
di Luca Pandimiglio - Katia Gangale

