Sampdoria, l'ex presidente Ferrero rinviato a giudizio ma torna libero
di Edoardo Cozza
La decisione del gup di Paola: revocati gli arresti domiciliari all'ex numero uno blucerchiato, che dovrà rispondere di bancarotta e reati societari
Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria, è stato rinviato a giudizio insieme ad altri otto indagati dal gup di Paola al termine dell'udienza preliminare che si è svolta questa mattina nel tribunale della cittadina in provincia di Cosenza. L'ex numero uno blucerchiato, però, torna libero, perché il giudice ha scelto di revocare la misura degli arresti domiciliari.
Il presidente della squadra ligure era stato arrestato a Milano per reati societari e bancarotta, mentre altre cinque persone erano finite ai domiciliari tra cui la figlia di Ferrero, Vanessa e un nipote, Giorgio. Ferrero, in carcere a San Vittore, era poi passato ai domiciliari il 21 dicembre scorso, quando il tribunale del Riesame di Catanzaro aveva accolto la richiesta dei difensori dell’imprenditore.
Insieme a Massimo Ferrero, sono stati rinviati a giudizio: Vanessa Ferrero, Giorgio Ferrero, l’ex moglie Laura Sini, Aniello Del Gatto, Roberto Coppolone, Cesare Fazioli, Giovanni Fanelli, Paolo Carini.
Tags:
sampdoria ferrero arresto domiciliari udienza preliminare rinvio giudizio paola bancarotta Massimo presidenteCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione