Sampdoria, l'avvocato Grassani: "Ricorsi senza fondamento, il play out con la Salernitana si farà"
di Simone Galdi
L'esperto legale a Telenord: "Appendice di serie B infinita e drammatica sul piano sportivo, ma in serie C esistono fragilità e incertezze di tipo finanziario"
"I ricorsi della Salernitana appaiono senza sostanziale fondamento giuridico e a mio parere, anche se eventualmente presentati all'ultimo in via cautelare come ho letto, saranno respinti dal Tfn, di conseguenza il play out con la Sampdoria si giocherà. Così come non esistono i presupposti giuridici perché vengano tolti i punti al Brescia in questo campionato e ridisegnata una classifica che, in base alle Noif attuali, porti il Mantova allo spareggio e la Sampdoria alla salvezza diretta per effetto della classifica avulsa. Questa appendice al campionato di serie B è sicuramente infinita e drammatica sul piano sportivo, non la ricordo come giurista, giornalista e tifoso di calcio. Ma in serie C sussistono addirittura fragilità e incertezze di tipo finanziario ed economico come testimoniano le crisi di club prestigiosi come Spal, Triestina, Lucchese ed altri".
Lo ha detto a Telenord l'avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo. Vi proponiamo uno stralcio del suo intervento, la trasmissione integrale è a disposizione on demand sul sito telenord.it nella sezione dedicata a Forever Samp.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
