Sampdoria, Ilicic è il grande rimpianto: lo sloveno brilla ancora in Europa
di Alessandro Bacci
L'attaccante era pronto a firmare con i blucerchiati nel 2017
In questa emergenza coronavirus anche il calcio sta piombando nel buio di un futuro sempre più incerto. Ad accendere la luce in Champions League ci ha pensato l'Atalanta di Giampiero Gasperini, già nella storia per aver ottenuto la qualificazione ai quarti di finale della competizione. A brillare è stata soprattutto la stella di Josip Ilicic, autore di quattro gol in una partita. Nella storia della competizione solo 13 giocatori sono riusciti a siglare un poker: tra questi Messi, Ronaldo, Van Basten e Inzaghi.
Il pensiero va subito al giugno 2017. Josip Ilicic era praticamente un nuovo giocatore della Sampdoria, la società aveva già fissato le visite mediche per l'attaccante. La Fiorentina era pronta a far partire il giocatore per una cifra che oggi potremmo considerare irrisoria: circa 5 milioni di euro. Il giorno prima delle visite mediche nella trattativa si è inserita a sorpresa l'Atalanta offrendo più soldi allo sloveno. Il giocatore si è convinto anche per la possibilità di giocare in Europa. Contratto da 3 anni, trattativa lampo e Sampdoria rimasta a bocca asciutta. L'opzione B in quel momento sembrava rappresentata da Wesley Snejder, ma alla fine anche l'olandese rifiutò all'ultimo secondo.
Oggi osservando le prestazioni di Ilicic, che insieme a Muriel e Zapata forma un attacco stellare, qualche rimpianto torna in mente a tutti i tifosi blucerchiati. Resta solo da fare i complimenti alla Dea per la lungimiranza e per aver creato un progetto vincente.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio