Sampdoria, Garrone: "Futuro? I sogni sono l'essenza del calcio"
di Redazione
1 min, 10 sec
L'ex presidente a Telenord: "Sono sampdoriano, questo non cambierà mai"
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/06/garrone-telenord.mp4
I tifosi blucecrhiati hanno reso onore al vecchio idolo Francesco Flachi sul campo della Sciorba. Presente, tra gli altri, anche l'ex presidente Edoardo Garrone rimasto affascinato dall'atmosfera: "Io sono sampdoriano da quando ho 4 anni e questo non cambierà mai, oggi farò il tifoso"
Cosa si prosetta per il futuro della Samp? "Mi auguro che sia un futuro come minimo tranquillo - commenta a Telenord - poi il calcio in Italia deve cambiare, ammodernarsi come in altri paesi come Inghilterra e Germania. In questi anni a livello di strategia del calcio si è fatto ancora troppo poco e lo si vede dai risultati, perchè le finaliste della Champions sono inglesi? Il loro sistema è molto più avanti rispetto al nostro, mi augurio che il futuro in Italia si avvicini al modello inglese."
In futuro si potrà pensare a qualcosa in più della 'tranquillità' per la Samp? "I sogni sono l'essenza del calcio, si comincia a sognare quando finito il campionato e durante l'estate si vedono i nuovi acquisti e si immagina di avere una squadra competitiva per l'anno prossimo. Poi la palla è rotonda e possono esserci campionati di sofferenza e campionati di soddisfazione. La Sampdoria nel panorama italiano è una squadra media, non di certo una grande. Se arrivi davanti alle medie hai fatto un grande campionato, se sbagli rischi la retrocessione. Il meccanismo dei tre punti dice questo."
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi