Sampdoria, ecco D'Aversa: "Un sogno che s'avvera, allenare qui è un grande orgoglio"

di Maria Grazia Barile

Il nuovo allenatore è stato presentato da Ferrero e da Carlo Osti. Tensione fra il presidente e un giornalista durante la conferenza

Presentato questa mattina alla stampa Roberto D'Aversa. Il tecnico ha chiuso il rapporto con il Parma dopo una stagione deludente ed è pronto ad iniziare la nuova stagione con la Sampdoria puntando sulla grande voglia di riscatto: "È chiaro che per me è un motivo di grande orgoglio allenare questo club. Il 12 agosto è il mio compleanno e anche quello della Samp, una bella coincidenza". il tecnico aggiunge: "È un sogno che si avvera".

In merito al mercato, D'Aversa sottolinea: "Ferrero è ambizioso, poi i programmi li decide la società e a prescindere dalla volontà di vendere o meno, a oggi ci sono delle problematiche generali. Ho comunque avuto la garanzia che la rosa non sarà svenduta, dipenderà tutto da offerte irrinunciabili. Saremo pronti a sostituire i partenti, ma questo non mi spaventa perché la Sampdoria ha sempre dimostrato di lavorare bene. Damsgaard è un giocatore di prospettiva, sta dimostrando il suo valore agli Europei. Mi auguro di averlo a disposizione anche per la prossima stagione, è veramente forte. Per quanto riguarda Quagliarella, è il nostro capitano e penso sarà fondamentale anche l'anno prossimo".

All'inizio della conferenza stampa si sono registrati momenti di tensione tra il presidente Ferrero e il giornalista Renzo Parodi. La situazione è poi rientrata con le scuse dello stesso Ferrero che contestava a Parodi un articolo su una trattativa di cessione: "Non c'è nessuna trattativa. Ci sono cose che sono vere e cose che non lo sono. Tutto quello che lei ha detto dal 2016 non è accaduto!".

Annunciato ufficialmente da Ferrero anche il nome dell'allenatore che guiderà la squadra femminile appena fondata: "A completamento della Sampdoria abbiamo preso il calcio a 5 e una società blasonata come la Sampdoria non poteva stare senza calcio femminile. Mister Antonio Cincotta sarà il nuovo allenatore".