Sampdoria, Dossena: "Con una proprietà solida, Roberto Mancini potrebbe fare questo"
di Maurizio Michieli
Il campione del mondo e bandiera blucerchiata: "Presidente operativo o allenatore all'inglese, ma adesso non ci sono i presupposti"
"Con una società diversa e una proprietà solida, importante, uno come Roberto Mancini, anche se penso abbia ancora voglia di allenare ad alti livelli, potrebbe anche accettare di entrare nella Sampdoria come presidente operativo o coach all'inglese. Ma oggi non ci sono i presupposti e la proprietà dovrebbe cambiare. Non si può gestire un club in questa maniera. Il calcio ha i suoi rituali, che vanno rispettati. Uno di questi è cercare di dire sempre quello che si può e si vuole fare, magari non sempre tutta la verità è possibile, ma bisogna avere rispetto. Poi, la guida tecnica. A oggi non si sa chi siederà in panchina alla Samp e qui si torna al modello di gestione e al ruolo di Roberto, sia pure attualmente come sostegno esterno. Lombardo è un suo uomo, ma se arriva Donati perché lui dovrebbe impegnarsi, attivare le sue relazioni, i suoi contatti per portare avanti un progetto che non ha originato? Certo, all'interno della Sampdoria c'è suo figlio Andrea, ma c'è anche confusione. Mi auguro che le cose possano cambiare, non capisco che cosa stia succedendo".
Lo ha detto Beppe Dossena, campione del mondo, bandiera dell'epoca d'oro blucerchiata, ex compagno di squadra di Roberto Mancini della Sampdoria, durante Tgn calcio in onda su Telenord.
Ecco un estratto del suo intervento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
